Massoterapia

La massoterapia è una tecnica riabilitativa e preventiva che si fonda essenzialmente sull’applicazione di Massaggi nei diversi distretti corporei e sull’utilizzo di cerotti Kinesio Tape e di macchinari elettromedicali come la Tecar Terapia.

Img KinesioTape

Kinesio Taping

Il Kinesio Taping (KT) è il cerotto colorato che ormai spopola negli sportivi e non solo. Allevia il dolore e facilita il drenaggio linfatico tramite il microscopico sollevamento della cute, formando delle convoluzioni sulla pelle che aumentano così lo spazio interstiziale.
Il risultato è una riduzione sia della pressione, che permette al sistema linfatico di drenare liberamente, sia dell’irritazione sui recettori neurali e sensoriali, grazie a cui diminuisce il dolore.

Img Massaggio

Massaggio

Il massaggio viene effettuato con sfioramenti e pressioni e con l’utilizzo di oli o creme: si trasforma quasi sempre in uno stato di rilassamento generale e di distensione psicofisica. Viene prodotto un sensibile miglioramento della vascolarizzazione, aumenta l’elasticità della pelle e dei muscoli, determina un effetto rilassante e decontratturante riuscendo così anche ad alleviare il dolore.
A seconda del tipo di terapia necessaria, esistono differenti tipi di massaggi: massaggio decontratturante, linfodrenante, sportivo, antistress.

Img Tecar

Tecar Terapia

La Tecar Terapia è una tecnica altamente innovativa applicata nel campo del benessere. Si tratta di una tecnologia che sfrutta una radiofrequenza a bassa intensità, agisce in maniera non invasiva e ha lo scopo di riattivare la circolazione stimolando e incrementando la normale azione antinfiammatoria e autoriparativa del nostro organismo.

L’impiego di questi tre approcci, associati alla terapia osteopatica, può essere di notevole efficacia nelle terapie riabilitative per il recupero di distorsioni, lesioni tendinee, tendiniti, borsiti, esiti di traumi ossei e legamentosi, dolori osteoarticolari acuti e cronici, artroprotesi, deficit circolatori e linfedemi.